[ubuntu-it] Blocco di Ubuntu all'avvio

break.down a tiscali.it break.down a tiscali.it
Lun 4 Mar 2019 14:35:51 UTC

Grazie Francesco,
il problema è che non so come fare il passaggio
all'indietro cioè passare da 18.04 a 17.10.
--
Pinuccio

Il
04.03.2019 07:37 Francesco Cargiuli ha scritto:

> [...]
iscritto alla lista e chiedo gentilmente aiuto poichè sono rimasto
colpito da Ubuntu e vorrei usarlo come sistema primario ma sono ai primi
passi e non riesco ad affrontare quanto mi è successo. Ho installato
Ubuntu 18.04 su PC ACER Aspire X3910 con 8 GB di RAM in dual boot con
Linux Mint. I due sistemi sono installati su due SSD distinti. Dopo
l'ultimo aggiornamento di Ubuntu non riesco più a farlo ripartire poichè
si blocca quando arriva (nell'elenco dei servizi attivati) al servizio
[OK] Started GNOME Display Manager. Specifico che si arriva a questa
situazione dopo che il sistema, per circa 4 minuti, è rimasto fermo con
la scritta UBUNTU al centro del monitor senza alcun segno di vita.
Aggiungo, inoltre, che partendo in recovery mode il sistema si avvia
normalmente ma la grafica è precaria. Preciso anche che Mint funziona
perfettamente. Come posso riprendere la normale funzionalità del
sistema? Confido nel vostro operato. Un vivissimo ringraziamento a
tutti!

che vuoi da 4,99EUR al mese, per sempre. Cambi gratis quando e come vuoi
e in più hai 6 mesi di INFINTY! http://tisca.li/myopen [1]

> Hai
appena aggiornato il kernel? A me in passato succedeva così con i kernel
più recenti. Risolvevo tornando indietro di una versione. Puoi provare e
vedere se è quello il problema.

Con OpenStar hai Giga, SMS e i minuti che vuoi da 4,99€ al mese, per sempre. Cambi gratis quando e come vuoi e in più hai 6 mesi di INFINTY! http://tisca.li/myopen