[ubuntu-it] Blocco di Ubuntu all'avvio

break.down a tiscali.it break.down a tiscali.it
Dom 3 Mar 2019 23:12:21 UTC

 Sono un nuovo iscritto alla lista e chiedo gentilmente aiuto
poichè sono rimasto colpito da Ubuntu e vorrei usarlo come sistema
primario ma sono ai primi passi e non riesco ad affrontare quanto mi è
successo. Ho installato Ubuntu 18.04 su PC ACER Aspire X3910 con 8 GB di
RAM in dual boot con Linux Mint. I due sistemi sono installati su due
SSD distinti. Dopo l'ultimo aggiornamento di Ubuntu non riesco più a
farlo ripartire poichè si blocca quando arriva (nell'elenco dei servizi
attivati) al servizio [OK] Started GNOME Display Manager. Specifico che
si arriva a questa situazione dopo che il sistema, per circa 4 minuti, è
rimasto fermo con la scritta UBUNTU al centro del monitor senza alcun
segno di vita. Aggiungo, inoltre, che partendo in recovery mode il
sistema si avvia normalmente ma la grafica è precaria. Preciso anche che
Mint funziona perfettamente. Come posso riprendere la normale
funzionalità del sistema? Confido nel vostro operato. Un vivissimo
ringraziamento a tutti!
--
Pinuccio

Con OpenStar hai Giga, SMS e i minuti che vuoi da 4,99€ al mese, per sempre. Cambi gratis quando e come vuoi e in più hai 6 mesi di INFINTY! http://tisca.li/myopen