[ubuntu-it] Connessione senza fili pc tv per video

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Mar 5 Feb 2019 23:51:05 UTC

Il 03/02/19 23:41, Lucio Pineda ha scritto:
> Si l'ho valutato, e piuttosto di avere un cavo tra i piedi o sopra la
> testa che attraversa una porta, ne impedisce la chiusura fissarlo con
> chiodi o altri mezzi, rinuncio.
> Probabilmente mi accontenterò di guardare film saltuariamente
> noleggiandoli su google tramite rete Wifi e smartphone.
> Grazie
>
> Il giorno dom 3 feb 2019 alle ore 22:40 Mario <mariogolf2 a tiscali.it
> <mailto:mariogolf2 a tiscali.it>> ha scritto:
>
>     Il 03/02/19 08:56, Lucio Pineda ha scritto:
>     > voglio vedere i video che scarico dalla rete o
>     > con dvd
> [...]

Il cavo potresti collegarlo solo quando ti guardi un film...

Potresti anche valutare di acquistare un Raspberry PI 3 da usare come
mediacenter con raspbian+Kodi (se sei fortunato lo comandi direttamente
con il telecomando della tv) che potrebbe prendere i film da una
condivisione NFS.
Lo puoi collegare anche via wifi (quella integrata va abbastanza bene ma
non è il massimo); meglio via ethernet (io uso due powerline).

Mario