[ubuntu-it] Ethernet Network device not managed

Giovanni Pili giovanni.pili78 a gmail.com
Mer 7 Mar 2018 19:30:53 UTC

Buona sera Daniele,

ho seguito il tuo suggerimento e ho installato un nuovo server virtuale di
prova con 16.04.4 LTS. Dopo aver installato la GUI "xubuntu-desktop" e aver
modificato il file NetworkManager.conf ed aver impostato a "true" il
parametro "manage" e riavviato il "network-manager" posso gestire le
connessioni di rete perfettamente.

Ti ringrazio per il supporto.

Buona serata.
Giovanni Pili