[ubuntu-it] Problema WIFI in Ubuntu 16.04

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Gio 1 Mar 2018 13:04:16 UTC

Il 01/03/2018 13:05, Alberto P. ha scritto:
> Grazie, mi pare una buona opzione. Ma resta il fatto che l'ultimo
> kernel aggiornato risale a giorni fa, mentre il problema di
> connessione si è mostrato dalla mattina alla sera.
>
> Strano che io riesca anche a leggere le pagine del router, ma nessuna
> navigazione né lettura dalla posta da Thunderbird.

sembrerebbe un problema di instradamento dei DNS.... o del routing del
tuo modem...

Hai modificato o installato qualche software che può aver effettuato
questi cambiamenti?

per capire se vedi internet, in un terminale vedi se hai una risposta
pingando i server di google con

ping 8.8.8.8

e poi  con

dig google.com

Facci sapere...

--
Paolo Garbin

Blog: www.paolettopn.it     Associazione: www.pnlug.it  www.libreitalia.it
Linux user #435436          Ubuntu user: #15710
OpenGPG key: 1024D/F1339F86
8038 84B5 93C9 81C3 E396 EB27 D027 9B2F F133 9F86
Inviato con Thunderbird 52.4 e Linux Ubuntu 16.04 LTS