[ubuntu-it] Ubuntu 17.04 -> 17.10 suspend non funziona più

Franco Vite franco a inventati.org
Mar 16 Gen 2018 08:48:16 UTC

Ciao a tutt@,

voi che siete bravi magari riuscite ad aiutarmi.

Portatile Dell Inspirion 15, tutto Intel based (chipset, scheda video, etc).

Ubuntu 17.04 funziona tutto senza problemi di sorta, ma al 13 gennaio
non viene più aggiornato, perciò aggiorno alla 17.10.

Tutto bene fino a quando non chiudo il coperchio del portatile per
metterlo in suspend, che fino a quel momento aveva sempre funzionato
alla grande.

Cric, computer frizzato, mi tocca spegnerlo brute force.

Cerci in rete, leggo robe, provo cose, guardo log, ma non ne esco.

Qualcuno può/sa aiutarmi?

Tnx

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci