[ubuntu-it] Richiesta info

Domenico Tarricone domenico.tarricone a alice.it
Mar 17 Ott 2017 07:32:59 UTC

Dunque,
se non ho capito male, tu NON vuoi avere un pc dualboot con installato
(sullo stesso hardisk) sia win10 che ubuntu, ma vuoi recuperare, con ubuntu,
solo i tuoi file che si trovano in win 10.

Se è così, la cosa è semplice:

1) avendo fatto il ripristino con gli strumenti di win10, non so in quale
"formato" si trovino i tuoi dati. Quindi, il mio consiglio è di fare,
sull'hardisk esterno un "copia ed incolla", manuale, dei soli tuoi
dati/cartelle  importanti, che ora hai su win10.
2) fatto ciò, installa ubuntu, selezionando, durante la procedura, l'opzione
"radi al suolo" l'hardisk.
3) a questo punto, ad installazione terminata ti ritroverai, sul pc,
solamente ubuntu.
4) ora collega al pc il tuo hardisk esterno e vedrai che ubuntu  vedrà tutti
i file/cartelle importanti che tu avevi salvato nel back up manuale di cui
al punto 1)
5) con un altro copia ed incolla (dall'hardisk esterno all'hardisk del pc)
potrai riportare i file che erano in win10 su ubuntu.