[ubuntu-it] Virtual Box relaise 5.2

adamolli arduino a.adamolli a alice.it
Mer 22 Nov 2017 15:35:41 UTC

E' da tempo che utilizzo linux in macchina virtuale e sino a 15 giorni fa
tutto funzionava alla perfezione. Dopo aver installato la nuova relaise 5.2
mi è stato impossibile accedere ad internet. Il ping c'era ma non riusciva a
collegarsi. Le ho tentate tutte, sia da stringa di comando sia
disinstallando e reinstallando nuovamente virtual box, ninete da fare il
messaggio era sempre lo stesso impossibile contattare il server e questo sia
con NAT che con Bridge. A questo punto ho installato VMware ho caricato
ubuntu 17.10 e Mint Sonia è non ho avuto nessun problema a collegarmi a
Internet. Ho avuto l'impressione ma non la certezza che il problema sia
insito proprio nell'ultimo rilascio di Virtual Box. Avete avuto anche voi lo
stesso problema, e se si come lo avete risolto? Cia a tutti.

Arduino 28

---