[ubuntu-it] XUbuntu su Acer 5100

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Ven 10 Mar 2017 15:28:17 UTC

Ho ricevuto da un amico la seguente richiesta di aiuto:

ho installato XUbuntu su un portatile non recente Acer 5100, che hanno
regalato a mia sorella. Tutto bene, tranne il funzionamento della
webcam, che non funziona con cheese e quindi temo sarà lo stesso anche
per Skype. Frugando nelle Impostazioni, sembra che il dispositivo
nemmeno esista.
Ho visto sul web che tanti hanno problemi simili, ma non trovano soluzione.

Qualcuno ha esperienza del suddetto portatile e può dare qualche indicazione?

Grazie, buona giornata.

--

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com