[ubuntu-it] Per un portatile quale ubuntu (pac)

Stefano Tarquini esteban.turquoise a gmail.com
Ven 21 Lug 2017 07:21:23 UTC

Io ho un hp 250 g3 fanless con celeron N2840 2,16 ghz 4 gb (ho sostituito
l'hd con un ssd) ed uso xubuntu 16.04 lts e mi trovo bene, stessi tuoi
utilizzi.
L'unica cosa che almeno io da quando sono passato da 14.04 a 16.04 non
ricoscendomi pių il wifi ho dovuto mettere uno script in avvio con gksudo
(altre soluzioni su internet non ne ho trovate). Il tuo processore su
cpuboss batte il mio 8,0 a 7,7 quindi penso che andresti bene con xubuhtu o
xfce.

--
Stek Turku
(i.r.l. Stefano Tarquini)
sent by Acer Iconia A1-811

From: pac <pacmoit a gmail.com>
To: Supporto di Ubuntu <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Bcc:
Date: Mon, 17 Jul 2017 15:15:20 +0200
Subject: [ubuntu-it] Per un portatile quale ubuntu
Ho un portatile e precisamente un hp - 15-ay022nl con le seguenti
caratteristiche :
Intel CeleronŽ N3060 1,6 GHz
4 GB di SDRAM
Scheda grafica Intel HD 400

Utilizzo solo per libreoffice, navigazione internet, massimo qualche
film con vlc o in streaming e spotify

Meglio ubuntu 17.04  kubuntu 17.04 o ubuntu mate 17.04

Grazie e ciao

pacmo