[ubuntu-it] Aggiungere risoluzioni schermo selezionabili

pac pacmoit a gmail.com
Lun 6 Feb 2017 11:24:38 UTC

Ubuntu 14.04
Ho a disposizione nella configurazione schermo da Impostazioni di
Sistema la risoluzione max di 1024x768 che risulta avere quindi
caratteri molto grandi.
Il pc non è mio e quindi sto usando il mio monitor, quando lo darò al
legittimo proprietario dopo averlo configurato (installato ubuntu) non
so che monitor avrà a disposizione
Volevo quindi aggiungere le varie risoluzioni in maniera tale che poi
siano selezionabili da chi lo usa a suo uso e consumo.
Ero convinto di trovare il vecchio xorg.conf , ma ho visto che non c'è.
Cosa debbo fare quindi per aggiungerle ?
grazie mille
pac