[ubuntu-it] Icone applicazioni non applicabili su kubuntu

pac pacmoit a gmail.com
Mar 13 Set 2016 15:30:30 UTC

Nello stesso pc ho sia ubuntu che kubuntu
Cosa che non ha mai creato alcun problema e ho sempre fatto anche con
le versioni passate
Ora con la 16.04 trovo questo curioso problema : mancano le icone di
varie applicazioni
Per esempio Firefox e Thunderbird, ma anche altre
Ma se vado a inserire l'icona nelle proprieta dell'applicazione per
esempio per l'appunto firefox e thunderbird, pare che tutto vada bene,
che applichi la configurazione, ma poi entrambe rimangono senza icona.
Qualcuno sa come risolvere questo problemino ?
ciao
pac