[ubuntu-it] Acquisizione file.pdf e problema di stampa

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Ven 28 Ott 2016 16:38:07 UTC

Il 26 ottobre 2016 08:01, Lucio Pineda <lucio.pineda a gmail.com> ha scritto:
> 1 Quando scannerizzo un documento non riesco a stamparlo direttamente con
> simple Scan,

Io uso XSane e mi trovo bene, ma il risultato della scannerizzazione
va salvato e poi stampato (non vedo un comando per stampare
direttamente). Questo va bene per pochi documenti o se vuoi conservare
in formato elettronico il documento.

Se devi ripetere questa operazione per molti documenti e non ti
interessa conservare il documento in forma di file (vuoi usare il tuo
sistema come una fotocopiatrice), io farei così:

- Apro XSane e definisco nome e directory dove salvare la pagina,
- Scannerizzo, salvo,
- Apro il documento con Okular (o equivalente),
- Stampo, e non chiudo il documento (Okular),
- Scannerizzo un'altra pagina e la salvo con lo stesso nome della precedente,
- Okular se ne accorge, si aggiorna e stampo. Ciclo questi ultimi due
punti fino ad esaurimento pagine.

Ciao

--

Daniele