[ubuntu-it] come individuare un host presente nella rete domestica

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Ven 21 Ott 2016 19:37:36 UTC

Ciao a Tutti,
mi accodo a Nicola per segnalare che una buona analisi di rete, anche volta a
scoprire oltre al MAC address citato anche tante altre informazioni sul
presunto invasore, puņ essere eseguita con Zenmap, che possiede anche un'ottima
interfaccia grafica.
Per l'installazione:

$ sudo apt-get install zenmap

Saluti,