[ubuntu-it] come individuare un host presente nella rete domestica

Nicola Corti corti.nico a gmail.com
Ven 21 Ott 2016 15:07:58 UTC

> Ho un indirizzo ip che non risponde al ping, non è raggiungibile dal
> browser, ma risulta collegato (pallino verde).
> Se volessi eliminarlo dalla mia rete come dovrei fare?

Ciao Mirco,

Dovresti riuscire a vedere il mac address di quel dispositivo
https://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_MAC

Lo copi e dovresti avere una qualche funzionalita' di blocco dei mac
address dentro il tuo router.
Questo dovrebbe risolvere il tuo problema :)

Nic

--
Nicola Corti - Freelance Software Developer
corti.nico a gmail.com