[ubuntu-it] Unity oltre pizzi e merletti

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Mar 11 Ott 2016 10:52:59 UTC

> Grazie Domenico,
>
> uso su di un'altra macchina Mate che è come il vecchio Gnome e sono
> indeciso, anche per pigrizia, se lasciare Unity su questa e per questo
> ho chiesto opinioni.
>
> Sergio

Cara Lista,

Mi riaggancio alla discussione sui desktop environments (DE), per
segnalare Cinnamon.
Utilizzo Mint, cugino minore di primo grado della nostra Ubuntu, e
questo DE è sorprendentemente elegante e veloce su una macchina 32 bit
ormai datata come la mia (Compaq con processore Celeron 2 GHz, RAM 4
GB). Installato ormai da più di un mese, non mi ha dato motivi di rimpianto.
Consiglio di provarlo almeno per un breve periodo, a mio avviso non se
ne resta delusi.

Saluti,
Giovanni