[ubuntu-it] Kubuntu 16.10

Felix_55 lccflc a libero.it
Sab 26 Nov 2016 08:40:51 UTC

Il 24/11/2016 23:33, Giovanni Ortosecco ha scritto:

> Ciao Felice,
> non ho provato ancora KDE con la 16.10, ma da fugaci esperienze recenti ho appurato che  un DE molto fluido e performante, soprattutto nelle ultime versioni (anche se non sono un "kdeista" convinto :). A proposito, provasti Cinnamon?
>
> Saluti,
> Giovanni

Ciao Giovanni,
Grazie per la risposta.

Ho provato Kubuntu e devo dirti che l'ho trovata a livello di Mate (n
pi n meno)... vedremo con un uso pi "intenso"; l'unico sensibile
vantaggio  che ho scoperto KAFFEINE che  molto pi performante di VLC
e ME-TV (che su KDE non c').

Cinnamon, scusa, l'avevo dimenticato... l'ho provato e devo dirti che
hai ragione, va veramente bene: leggero e performante... sulla pennetta
per mi ha dato problemi con PlayOnLinux.
Problemi che, stranamente, sul PC non si erano manifestati, eppure in
entrambi ho usato la distro 32bit.

Un caro saluto e Te ed alla Lista e... Buona Domenica,
Felice