[ubuntu-it] Dual boot o macchina virutale

Felix_55 lccflc a libero.it
Mer 23 Nov 2016 17:41:31 UTC

Il 23/11/2016 16:50, Maurizio Marchi ha scritto:
> Ciao a tutti. Chiedo un suggerimento. Ho un pc portatile con widows 7 e
> sistema UEFI, aggiornato a windows 10 e con un SSD da 128 GB (un po
> ristretto forse).
> Da tre anni lavoro in dual boot accedendo circa 6-7 volte l'anno a
> Windows, pi¨ che altro x word. Dal momento che ho ancora Ubuntu 14.04
> pensavo di aggiornare e mi Ŕ balenata in testa la possibilitÓ di
> piallare tutto e metter SOLO Ubuntu, con windows 7 o 10 emulato in
> VirtualBox. Che ne dite, lo faccio o meglio il dual-boot?
>
> --
> Maurizio Marchi
> [...]

Ciao,
Dipende da quanta RAM hai a disposizione, se hai almeno 4Gb potresti
provare assegnandone la metÓ alla macchina virtuale.
Se ti serve solo per Word, e non sei obbligato all'ultima versione di
Office, potresti provare a virtualizzare XP che Ŕ meno assetato e sta
"comodissimo" in appena 10Gb.
In bocca al lupo,
Felice