[ubuntu-it] Errore rete in avanzamento tra lts

Rio Severo riosevero a gmail.com
Ven 4 Nov 2016 09:37:38 UTC

Il 04/11/2016 08:30, Gianpaolo IV3XHR ha scritto:

> Buongiorno
> Nell'avanzamento tra 14.04 e 16.04 il collegamento WiFi tra pc e
> router non funziona pių.
> Se vado nella icona dei collegamenti di rete mi dice dispositivo non
> pronto
> La scheda wifi č quella onboard del laptop hp che per anni ha
> funzionato con le distro precedenti configurandosi automaticamente.
> Cosa posso fare ?
> Grazie
>
> Gianpaolo

Per recente esperienza personale con grande perdita di tempo, sconsiglio
vivamente di effettuare avanzamenti fra distribuzioni lts. Io ho provato
ad effettuarlo fra la 12.04 e la 14.04 con risultati disastrosi.

Alla fine con una distribuzione su USB ho salvato la home ed ho
installato la 16.04 recuperando successivamente i dati e reinstallando
applicazioni varie.

Spero che tu abbia pių fortuna.

Prova a seguire comunque il suggerimento di Romolo e collega il router
con un cavo.