[ubuntu-it] Connetto hdmi e ..... pof il puntatore mouse sparisce !!!

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Lun 14 Mar 2016 10:54:50 UTC

Il 14/03/2016 08:38, pac ha scritto:
> Kubuntu 14.04
> Connetto il tv al pc attraverso hdmi e puf .. non appena effettuo il
> collegamento il puntatore del mouse sparisce lasciandomi un pc
> ingestibile e nel tv mi appare un desktop completamente vuoto
> anch'esso senza puntatore.
> Come si può spiegargli che mi serve il puntatore del mouse per usarlo ?

Ciao Pac,
da tastiera non riesci ad aprire il menu di KDE, quindi aprire la scheda
relativa alle impostazioni del monitor?
A me capitò una cosa del genere e la risolsi impostando bene i monitor,
i quali risultavano due (quello del computer e la televisione in HDMI),
togliendo la spunta a "Stessa immagine in tutti i monitor" e
disattivando quello che non mi serviva, ovvero quello del PC.

Aggiornaci.
Saluti,

Giovanni

--