[ubuntu-it] Eclipse su Ubuntu 16.04

Lorenzo Bettini lorenzo.bettini a gmail.com
Mar 28 Giu 2016 08:30:33 UTC

On 13/06/2016 12:35, Mirko_Hotmail wrote:
> L'ho installato più volte per questo motivo, ma non ricordo se ho
> provato alternative.
>
> Le ultime installazioni le ho effettuato tramite l'"Installer" che si
> trova nel sito di Eclipse.
> Il quale permette di scegliere la versione, e poi in automatico effettua
> download e installazione.

Ciao

purtroppo Eclipse e Ubuntu 16.04 hanno un po' di problemini, vedi
http://askubuntu.com/questions/761604/eclipse-not-working-in-16-04

il problema principale è gtk3, e ti consiglio di usare sempre gtk2, come
è spiegato anche nel link sopra.

Se usi l'installer (cosa buona e giusta ;) ti funziona la prima volta
perché l'installer parte con gtk2 e la prima esecuzione di Eclipse
installato, che viene fatta partire dall'installer stesso, parte con
gtk2, ma le successive partono con gtk3.

ciao
	Lore

--
Prof. Lorenzo Bettini, Computer Science, DISIA, Univ. Firenze
HOME: http://www.lorenzobettini.it