[ubuntu-it] Wi-Fi USB adaptor

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Mer 15 Giu 2016 15:03:08 UTC

Il 14/06/2016 18:33, Franco Vite ha scritto:
> Ciao a tutt@,
>
> il mio vetusto portatile (un Dell Inspiro 15 del 2010) ha detto addio al
> modulo Wi-Fi, che ha gloriosamente smesso di funzionare.
>
> Mi consigliate un adattatore usb che funzioni "out of th่ box"?
>
> Grazie!!
> Ciao, Franco

ciao Franco.

Uso con piena soddisfazione questo modello di chiavetta wifi per un
raspberry:

Bus 001 Device 004: ID 0bda:8178 Realtek Semiconductor Corp. RTL8192CU
802.11n WLAN Adapter

Marca: CSL
modello 300 Mbit/s WLAN

con le distribuzioni degli ultimi 2 anni funziona out-of-the-box.

Se vuoi il link ad un noto sito e-commerce, scrivimi in privato.

Mario