[ubuntu-it] Wi-Fi USB adaptor

Daniele Piccoli daniele.piccoli a riseup.net
Mer 15 Giu 2016 09:15:54 UTC

Il 15/06/2016 10:01, Franco Vite ha scritto:
> Il 14/06/2016, alle ore 20 Giovanni Ortosecco dice:

> Ho comprato proprio in questi giorni una tp-link, la Archer T2U, che NON
> funziona, manco con i driver rilasciati da loro, perché arrivano fino ai
> kernel 3.*.
> Quindi ho moccolato copiosamente, sia per la spesa, sia per i tragici
> risultati della compilazione.
>
> Per questo chiedevo info su chiavette che funzionano "out of the box":
> la inserisci, il sistema la vede, la carica, e nel network-manager hai
> da configurare la connessione.
>
> Esiste qualcosa che si comporta così bene? :)

Buongiorno a tutti,

ho una NETGEAR N150 WNA1100 [0] che uso raramente, ma quando mi è
capitato di farlo ha sempre funzionato out-of-the-box; ricordo di averla
usata su Ubuntu e Fedora.

Credo che tale modello sia fuori produzione, ma forse può esserti di
aiuto per trovarne uno con chipset simile.

Buona giornata

[0] http://www.netgear.com/support/product/WNA1100