[ubuntu-it] Eclipse su Ubuntu 16.04

Mirko_Hotmail petro-92 a hotmail.it
Sab 11 Giu 2016 18:16:22 UTC

Salve,
ho un problema con Eclipse cpp-mars su Ubuntu 16.04.

In pratica il programma appena installato non da alcun problema, si
avvia, mi chiede di scegliere il workspace ecc...
Il problema si verifica dopo la prima chiusura del programma e qualsiasi
riavvio successivo.

Dal 2° avvio in poi il programma si avvia, apparentemente sembra tutto a
posto finché non si prova ad utilizzare il compilatore, oppure finché
non provo a creare un nuovo progetto.

Ho notato che nell' "outline" quando il programma funziona è possibile
vedere l'elenco completo delle funzioni delle librerie richiamate,
mentre quando non funziona resta in perenne caricamento.

Provengo da Ubuntu 15.04 con il quale non ho avuto questi problemi.
Programmi simili come NetBeans funzionano perfettamente.
La compilazione e l'esecuzione dei programmi da terminale funziona.

Cosa posso fare?

Saluti,
Mirko.