[ubuntu-it] Ubuntu 16.04 problema driver Nvidia

Alberto alb_art a libero.it
Lun 6 Giu 2016 19:16:19 UTC

Buonasera a tutta la lista.
Questa mattina ho dato consenso ad un aggiornamento che mi ha creato
problemi.
Si tratta del driver Nvidia (nvidia-361_361.45.11-0ubuntu0.16.04.1) che
mi ha in pratica tolto la possibilitā di usare il driver Intel (che
preferisco, soprattutto per i consumi limitati).

Riesco ad usare il PC solo togliendo la spunta ad "Optimus" nel BIOS.
Oltretutto questa versione del driver non gira in modo accettabile.

Da Synaptic non ho modo di togliere il driver, nč di sceglierne uno pių
datato. Tanto meno č possibile passare alla GPU integrata INTEL.

A qualcuno sorge in mente una soluzione pratica?

Grazie
Alberto

Info sul PC:
Dell Latitude e6530