[ubuntu-it] R: stampanti

Domenico Tarricone domenico.tarricone a alice.it
Gio 22 Dic 2016 07:40:23 UTC

Ciao,

io ho da tre anni una stampante Epson multifunzione SX535WD e non ho mai
avuto problemi su Ubuntu, sia con la 14.04 LTS, che ora con la 16.04 LTS.

Mi Ŕ bastato cliccare  su stampanti / aggiungi stampante e Ubuntu l'ha
riconosciuta tranquillamente come stampante di rete.

Ps: la versione 15 non Ŕ una LTS :)

Buon Natale.

-----Messaggio originale-----
Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com] Per conto di
andrea.buso a libero.it
Inviato: mercoledý 21 dicembre 2016 12:44
A: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Oggetto: [ubuntu-it] stampanti

Saluti a tutti!
Innanzi tutto (anche se forse un p˛ troppo in anticipo) tanti auguri di buon
Natale!
Volevo chiedere un aiuto per poter installare una stampante su ubuntu.
Il pc e la stampante sono di un amico.
Lui usa la versione 15 lts perchŔ la 16 ha dato problemi.
La stampante in questione Ŕ EPSON SX110 multifunzione.
Avete qualche consiglio da darmi?
Questo mio amico mi dice che se non ci dovesse riuscire, gli andrebbe
ugualmente bene cambiare stampante e comprare una multifunzione compatibile
con linux.
In tal caso vorrei chiedervi se per cortesia potreste dirmi quale stampante
potrebbe fare al caso suo.
Mille grazie per la cortesia e l'attenzione Cordiali Saluti.
Andrea