[ubuntu-it] Da Unity a Mate

Franco Vite franco a inventati.org
Lun 12 Dic 2016 19:41:31 UTC

Il 12 dicembre 2016 10:49:25 CET, Rio Severo ha scritto:
>Buongiorno,
>
>sto usando da qualche tempo Unity e volevo passare a Mate. Ho letto che
>
>la cosa migliore sarebbe una reinstallazione totale.
>
>Mi chiedo se, avendo la home su una partizione separata ed molto spazio
>
>inutilizzato su disco, potevo definire una nuova partizione di sistema

Quando sono passato a Mate, praticamente quando gnome 2 č passato alla 3, l'ho installato usando i papā fatti dal team dello stesso Mate, su una Ubuntu preesistente. Senza nessun problema.

Una volta verificato che era quello che faceva per me, ho piallato Ubuntu ed ho installato ubuntu-mate ex novo.

Farei per gradi, insomma.

Buon Mate!
Ciao, Franco