[ubuntu-it] Da Unity a Mate

Felix_55 lccflc a libero.it
Lun 12 Dic 2016 19:04:49 UTC

Il 12/12/2016 10:49, Rio Severo ha scritto:
> Buongiorno,
>
> sto usando da qualche tempo Unity e volevo passare a Mate. Ho letto che
> la cosa migliore sarebbe una reinstallazione totale.
>
> Mi chiedo se, avendo la home su una partizione separata ed molto spazio
> inutilizzato su disco, potevo definire una nuova partizione di sistema
> ed usare Grub per usare l'una o l'altra; ho il dubbio che diversi file
> di configurazione sulla home potrebbero creare dei conflitti. Anche se
> ho letto diverse volte sul forum che ci sono utenti che usano diverse
> [...]

Ci lavoro da almeno tre release, fin'ora non ho trovato nulla di
superiore a Mate.
Penso anch'io che una nuova installazione sia da preferire ma comunque
prova ad aggiornare, mal che vada reinstalli daccapo...

Se, come me, hai la /home "a parte", la recupererai al 95% (molto
dipende dal software che hai installato).

Saluti,
Felice