[ubuntu-it] Copia da internet su libreoffice o open office - writer

domenico domenico.tarricone a alice.it
Dom 3 Apr 2016 13:10:52 UTC

Ciao  a tutti,

avrei una domanda da farvi.

Uso ubuntu 14 - 04  ed ho notato quanto segue: a volte mi capita di
trovare degli articoli utili o interessanti su vari siti in internet.

Come browswer uso sia Firefox,   che  Google Chrome.

Evidenzio l'articolo, poi,  tasto destro / copia,  apro writer  di Libre
Office, (oppure di Open Office) ed incollo sulla pagina bianca.

Il pił delle volte noto che l'impaginazione ed il formato dell'articolo
risultano completamente sballati.

Se, invece, faccio la stessa procedura in ambiente Windows,  quindi
copio da Internet Explorer  e poi incollo su una pagina bianca di Word (
del pacchetto Office / Microsoft),  l'impaginazione ed il formato
risultano uguali all'originale.

A qualcuno di voi capita la stessa cosa ?   Oppure sono io che sbaglio
qualcosa ?

Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi.