[ubuntu-it] Xubuntu 12.04 e HP Deskjet 1510

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Sab 12 Set 2015 15:40:14 UTC

> Avviso la lista che abbiamo risolto il problema che riguardava la
> versione di hplip (3.12.2) e che non conteneva il driver necessario.
>
> Dovesse servire ad altri, riporto la soluzione.
>
> Dopo aver aggiornato il sistema alla 12.04.5 e ho scaricato dal sito di
> hplip l'ultima versione disponibile (3.15.7) e l'ho installata come
> descritto nel sito.
> La stampante poi è stata correttamente installata e configurata e sembra
> funzionare a dovere.
>
> Un saluto,
> Mario

Buonasera Mario,
una curiosità: come mai non utilizzi la 14.04.3?
Probabilmente in questa release, LTS come la 12.04, avresti già trovato
il driver.
Magari potresti provarla da live, controllare se la stampante viene
riconosciuta e passare definitivamente ad un rilascio più aggiornato (e
se non ricordo male, più leggero, poiché proprio Xubuntu con il suo
efficientissimo XFCE è stato migliorato tantissimo - es. nel file
manager -, implementato, nonché alleggerito).
Tentar non nuoce...:)

Saluti,
Giovanni