[ubuntu-it] Xubuntu 12.04 e HP Deskjet 1510

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Sab 12 Set 2015 00:00:27 UTC

Salve lista!

Mi è stato chiesto - in amicizia, of course! - di aiutare ad installare
la stampante in oggetto via telefono/mail.

Xubuntu gira in un portatile che ha visto forse già 8 o 9 primavere ma
fa bene il suo dovere.

Ho cercato in rete e sul sito di hplip la stampante [lsusb la identifica
con 03f0:c111] risulta compatibile.

A distanza, per ora, ho appurato che hplip e printer-driver-hpcups sono
installati e il sistema era fermo alla 12.04.2
Quando la stampante viene accesa parte il setup (che ho fatto partire
anche da terminale con hp-setup), viene rilevata, ma il setup si blocca
perché non trova il driver specifico.

Oggi ho saputo che il sistema è stato aggiornato alla 12.04.4 e proverò
a vedere se questo ha risolto.

In caso contrario, quali passaggi mi consigliate per risolvere?

Qualcuno ha/usa la stampante con successo?

Grazie, Mario