[ubuntu-it] Aiuto x script

Nicola Corti corti.nico a gmail.com
Gio 15 Ott 2015 13:24:28 UTC

Ciao,

Lo puoi fare senza problemi con sed:

sed -r '/aaa|bbb/d' ./filegrande > ./filefiltrato

'filegrande' è il nome del file.
aaa,bbb sono le estensioni che lui va a cercare, puoi aggiungerne di altre.
Tieni presente che questo metodo cancella anche un eventuale file:

'fioreaaa.jpg' in quanto trova la sequenza 'aaa' dentro la riga.
Se sei sicuro che non ci sono di questi conflitti puoi andare tranquillo,
altrimenti c'è da scrivere uno script bash che estragga l'estensione del file.

Nic
--
Nicola Corti - Freelance Software Developer
corti.nico a gmail.com