[ubuntu-it] resolv.conf che mette ip diverso da quello giusto

Francesco Bonanno spf.mibo.fra a gmail.com
Ven 9 Ott 2015 11:08:43 UTC

nslookup è un tool di lookup . nslookup sito-da-risolvere serverdns . Così
funziona. Se il server dns che metti risolve il sito, nel caso google.it
per esempio, vuol dire che il server dns funziona. Una volta provi con il
dns di google che dovrebbe andare sicuro ed un'altra con il modem, per
vedere se ti risolve l'indirizzo. Questo era il punto. Se non dai il
parametro server dns a nslookup, va ad usare quelli che trova in
resolv.conf . Ma che ora ti risolva i domini mi fa pensare ancora di più al
modem che si era incantato nella risoluzione domini e riavviato o