[ubuntu-it] resolv.conf che mette ip diverso da quello giusto

pacmo pacmoit a gmail.com
Ven 9 Ott 2015 10:18:08 UTC

Il 08/10/2015 19:12, Francesco Bonanno ha scritto:
> Vedi che io uso lo stesso resolv.conf (nameserver macchina locale e
> search lan) ergo, premesso che il network manager sia ok, direi che è il
> modem sballato che non fa una buona risoluzione. Non è la prima volta
> che vedo capitare una cosa del genere. Prova a passare a network manager
> nella configurazione di rete che usi, un dns esterno tipo 8.8.8.8 e vedi
> se una volta ricollegato, questo ti risolve gli indirizzi. O
> semplicemente un test con nslookup google.it <http://google.it> ip-modem
> e nslookup google.it <http://google.it> 8.8.8.8 e vedi se il primo
> [...]

Devi scusarmi, ma non ho capito cosa dovrei fare, perchè ora gli
indirizzi li risolve benissimo. Se invece mi suggerisci di modificare il
resolv.conf con i dns di google o opendns per avere un miglioramento di
un certo livello posso provare