[ubuntu-it] resolv.conf che mette ip diverso da quello giusto

Francesco Bonanno spf.mibo.fra a gmail.com
Gio 8 Ott 2015 17:12:34 UTC

Vedi che io uso lo stesso resolv.conf (nameserver macchina locale e search
lan) ergo, premesso che il network manager sia ok, direi che è il modem
sballato che non fa una buona risoluzione. Non è la prima volta che vedo
capitare una cosa del genere. Prova a passare a network manager nella
configurazione di rete che usi, un dns esterno tipo 8.8.8.8 e vedi se una
volta ricollegato, questo ti risolve gli indirizzi. O semplicemente un test
con nslookup google.it ip-modem e nslookup google.it 8.8.8.8 e vedi se il
primo lookup risolve o meno google.it .