[ubuntu-it] resolv.conf che mette ip diverso da quello giusto

pacmo pacmoit a gmail.com
Gio 8 Ott 2015 16:59:25 UTC

Il 08/10/2015 17:51, Francesco Bonanno ha scritto:
> Una curiosità, in resolv.conf ci dovrebbe stare l'indirizzo del tuo
> resolver dns semmai, ovvero il modem. Non vanno li gli indirizzi delle
> macchine.
Sono d'accordo, non so spiegarlo, anche se non nego che potrebbe esser
un mio test fatto tempo e fa e dimenticato nel tempo, sino a che
qualcosa ha smesso di funzionare
Comunque come tampone, prova a mettere search lan sotto base o
> un nameserver indirizzo-lan-modem e vedi che fa.
C'è search lan
Per la precisione è semplicemente
nameserver 127.0.1.1
search lan

Hai visto proprio tutte
> tutte le configurazioni di rete? Comprese quelle trattate da ifup ecc ?

direi di sì e in ogni caso : grazie mille !!!