[ubuntu-it] iso bootabile

Felix_55 lccflc a libero.it
Dom 4 Ott 2015 10:48:48 UTC

Il 04/10/2015 12:12, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> ci sto guardando ma..
>
> ho estratto da due cd bootabili un eltorito ed un isolinux.bin
>   aggiungendo uno o l' altro alla mia iso risulta non bootabile.
>
> ho provato ad aggiungere il tuo file boot_A_144.ima  ma nemmeno con
> questo è bootabile.
>
> dove sta il trucco?

Nel software di masterizzazione devi verificare che ci sia la
possibilità di creare una iso avviabile, BRASERO non ha questa opportunità.

Con ISO-MASTER con la freccia in alto ("precedente" ti muovi nelle
directory e trovi/scegli la ISO da "sare in pasto"
Poi dalla linguetta >Strumenti>Boot Record hai tutte le possibilità
(sempre che ci sia il settore di boot):
- salvare il settore di boot con nome;
- leggerne le proprietà, etc...

Software specifici sotto Linux (da GUI) c'è Furius-ISO dove puoi
"armeggiare" con il settore di boot, da GUI non conosco altro.

Però se ti rivolgi a S. Google troverai decine di utilissime guide e con
le immagini che ti ho postato, con il giusto software, puoi realizzare
tutti i cd di boot che vuoi.

In bocca al lupo,
Felice