[ubuntu-it] Ubuntu 14.04 LTS e stampante wifi HP laserjet pro p1102w

Alberto alb_art a libero.it
Gio 1 Ott 2015 18:38:13 UTC

Il 01/10/2015 20:13, Felix_55 ha scritto:

> Qui:
> http://foo2zjs.rkkda.com/
> pare che la tua stampante abbia problemi con Ubuntu ma pare sia anche
> indicata una soluzione.
> Ri-saluti

Grazie Felix.

La stampante funziona alla perfezione in ogni occasione. Direi che ogni
Linux non solo la riconosce, ma la saluta spesso ( :-D).

Il problema che mi affligge  un altro: per usarla in rete dovrei
inserirla fra le periferiche NEL router e, per quanto promesso, anche
l'ultimo HPLIP
appena aggiornato non riesce a farlo.
 presumibile che sia un problema di porte (nel router) che la versione
Linux non riesce a risolvere.
Lavorando da router non c' modo di catturare il segnale wifi della
stampante e tradurlo in presenza ben elencata (scusate il linguaggio
poco informatico...).

Ho anche restituito un gentile feedback ad HP, consigliando di
rilasciare come LIBERO quello che non riescono a gestire (solo personale
soddisfazione...).

Insomma, se Ubuntu la vedesse elencata nel router tutto andrebbe alla
perfezione, ma fin l non so proprio come arrivarci.

Grazie
Alberto