[ubuntu-it] errore installazione kernel 4.2.0-17

Felix_55 lccflc a libero.it
Mer 4 Nov 2015 04:25:44 UTC

Il 03/11/2015 21:10, Giovanni Ortosecco ha scritto:
> Ciao Felix, ciao Lista,
> (...) Il Tuo caso sembra (a mio avviso, quindi secondo l'opinione di
> un dilettante) più riconducibile a una cattiva configurazione dei
> pacchetti del kernel.
> Io nell'ordine, da terminale, farei così:
>
> $ sudo dpkg --configure -a
>
> $ sudo apt-get install -f (perché pare ci siano anche problemi con le
> dipendenze)
>
> $ sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
>
> Vediamo cosa succede.
>
> Saluti cari a Tutti,
> Giovanni

Ciao Giovanni, sempre ben riletto...
Ho dimenticato di riferire che avevo già tentato questa strada ma il
risultato è sempre lo stesso:
"Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
  linux-image-4.2.0-17-generic
  linux-image-extra-4.2.0-17-generic
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)"

Aggiungo di aver anche già provato a disinstallare il kernel
incriminato... niente da fare...

Grazie comunque per il supporto...

Saluti,
Felice