[ubuntu-it] Processo invisibile satura la CPU al 100% Risolto, era dropbox

Alberto alb_art a libero.it
Mer 27 Maggio 2015 16:40:25 UTC

Ciao.
Comunico una simile esperienza solo a fini informativi (e formativi).
A me è accaduta una cosa simile la scorsa settimana. Il monitor di
sistema non segnalava nulla di anolamo, mentre top (da terminale)
mostrava il processo "lp" (stampa) al 100% su entrambe le CPU.
Insomma, non potevo lanciare una stampa senza incorrere in quel
problema. Unica soluzione il riavvio (cosa da windows!).

Soluzione: ho rinominato la cartella Libreoffice e .local al successivo
avvio della suite tutto è tornato alla normalità.

ora sappiamo che per un simile problema abbiamo almeno 2 programmi
imputabili.

Buona serata
Alberto