[ubuntu-it] Installazione Kubuntu in UEFI mode ???

pac pacmoit a gmail.com
Mar 5 Maggio 2015 09:26:42 UTC

Sto cercando di installare Kubuntu 15.04 su un pc free dos.
Appena inizio ad installare mi appare una finestrella con la seguente dicitura :

Il firmware di questo computer ha avviato il programma di
installazione in modalità UEFI, ma sembra ci siano già altri sistemi
operativi installati che utilizzano la modalità di compatibilità BIOS.
Continuando l'installazione di Debian in modalità UEFI potrebbe essere
difficile riavviare il computer in uno dei sistemi operativi che
utilizza la modalità BIOS.

Per installare in modalità UEFI perdendo la compatibilità con gli
altri sistemi operativi presenti, usare questa opzione. Per mantenere
la compatibilità con tali sistemi operativi. NON forzare
l'installazione UEFI.
Continua in UEFI mode oppure Indietro

Nel bios trovo:
Legacy Support Enabled
Secure Boot Disable

Se è in Legacy Mode perchè mi dice che è in UEFI ???

Se in modalità live digito
sudo parted -l mi dice che la partizione è msdos e quindi legacy

Io sarei per cliccare su Indietro e non continuare in modalità UEFI è
giusto??  (sempre che lo permetta)

Grazie e ciao
pac