[ubuntu-it] ubuntu - uefi

gabriele depa 2rumori a gmail.com
Sab 21 Mar 2015 17:18:23 UTC

Ciao,
grazie per la risposta,

utilizzo la versione amd64 perchè on-line viene indicato che è l' unica
compatibile con uefi.

In realtà mi aspettavo che dopo l' avvio traminte usb venisse mostrato l'
errore di architettura,
solo che non sono ancora riuscito ad avviare il tablet tramite usb di
ubuntu a 32 o 64 bit che sia.

la verisone i386 di ubuntu non risulta essere certificata uefi e non posso
creare la usb con schema di partizione gpt.
creando la usb con ubuntu i386 e mbr, non viene caricata comunque in uefi e
si avvia windows.

facendo un po' di copia-incolla tra files della usb di ripristino windows e
quelli della live usb di ubuntu sono riuscito a non far avviare
immediatamente windows, ma non sono mai riuscito ad avviare la live di
ubuntu, solo schermate di errore e blocco di sistema.

Possibile che non si possa più installare ubuntu con le nuove generazioni
di pc?
Grazie