[ubuntu-it] coltellino svizzero

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Mar 3 Mar 2015 21:39:23 UTC

Il 03/03/2015 16:41, Filippo Dal Bosco - ha scritto:
> Molti eoni fa qui s' era parlato del "coltellino svizzero"
>
> Una chiavetta con la quale fare il boot e che lasciva scegliere fra
> molti tool differenti ( parted, grub, una live ecc.) presenti nella
> chiavetta e normalmente distribuiti come iso da masterizzare.
>
> IO non ricordo pił nulla , vorrei solo un link per un documento che mi
> spieghi come fare dalla A alla Zeta.
>
> grazie

Caro Filippo,
si tratta evidentemente di Multisystem, il tool che ti permette di
"montare" tante ISO in un'unica chiavetta USB.
Ti invio il link della guida dell'Istituto Majorana, come al solito
eccezionale.

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2054&Itemid=33

Per qualsiasi chiarimento, scrivi pure.

Saluti,