[ubuntu-it] help per caricare un programma in pc

ugorosa a gmail.com ugorosa a gmail.com
Ven 23 Gen 2015 17:31:11 UTC

Il 23/01/2015 17:22, Alessio Scarante ha scritto:
> gentile lista, perdonate l'ignoranza:  ho scaricato un programma di
> prova ma non  riesco a caricarlo per renderlo operativo.   ho
> interpellato la ditta che mi dice di andare su terminale, scrivere "sudo
> bash  -nome del programma-".  ho seguito l'istruzione, la macchina ci
> pensa, ma poi tutto si ferma.
> se qualcuno mi puo' aiutare, ringrazio in anticipo.  cordialita' alessio

dovresti dare informazioni + precise
cmq a grandi linee direi che i passaggi da fare sono
apri un terminale
scrivi cd e poi metti il path del file
(http://it.wikipedia.org/wiki/Percorso) ad esempio cd
/home/utente/cartellafilescaricato/ e poi invio
a questo punto dai sudo bash nomeprogrammachehaiscaricato e dovrebbe andare
controlla anche già che ci sei che il file sia eseguibile (click destro
sul file e poi proprietà/permessi e controlla che sia selezionato il
flag eseguibile
ciao ugo