[ubuntu-it] R: R: Bios-boot

Filippo Dal Bosco - Filippo.DalBosco a whiteready.com
Dom 18 Gen 2015 10:05:11 UTC

Il giorno Sun, 18 Jan 2015 09:57:53 +0100
domenico <domenico.tarricone a alice.it> ha scritto:

> 1) nei bios pił recenti (tipo UEFI), quasi sempre, (una volta entrati
> in esso ) esiste una scheda che permette di fare l'aggiornamento
> dello stesso collegandosi, in automatico, col sito (nel tuo caso )
> Asus

grazie ma alla fine ho risolto il problema principale: nel menu di boot
efi non c' erano cdrom e usb.
Ho scoperto dopo lunghe ricerche che al contrario di quello che si
crede  in genere , va attivato  CSM ( auto se possibile) per bootare
EFI ed anche NON efi

per EFI lettura caldamente consigliata:

http://rog.asus.com/220572013/rampage-motherboards/rampage-iv-uefi-boot-installation-guide-on-windows-7-or-8/

--