[ubuntu-it] Installazione Ubuntu

Gian bagoneo a libero.it
Mer 14 Gen 2015 18:32:50 UTC

Il 14/01/2015 18:54, Massimo Pietrapertosa ha scritto:
> Salve a tutta la lista,ho un problema di installazione del SO Linux,ho
> un pc datato con Windows XP.
> Il bios l'ho impostato come primo boot cd-rom,ma quando vado a riavviare
> il pc con il disco d'istallazione di Linux,il cassetto del cd-rom si
> chiude aspetto che si carichi tutto,non succede nulla,
> Che cosa puņ essere?
> Grazie a tutta la lista.

Se ho capito bene tu hai impostato il BIOS per il boot da CD-DVD e poi?
Cosa fai esattamente?
Se da Windows hai inserito in DVD di Ubuntu e poi riavvii non dovresti
aver problemi, a meno che tu non abbia sbagliato nell'impostazione.
Non capisco il cassetto aperto se da Windows hai inserito il disco poi
il cassetto lo chiudi e riavvii al riavvio si deve caricare Ubuntu a
meno che tu non abbia pochissima Ram oppure come detto sopra. Ma se la
ram ti basta per Windows dovrebbe andare bene anche per Ubuntu.

Ciao
Gianluigi