[ubuntu-it] Calendario Kontact mancata memorizzazione colori categorie in Kubuntu 14.04

Ferdinando Bellio ferdinandobellio a gmail.com
Dom 15 Feb 2015 18:23:34 UTC

--
Carissima e gentilissima lista sto valutando kubuntu 14.04 su un computer
desktop datato ma che riesce a tenere bene  avendo 3 gb di ram e una scheda
video ati radeon da 1 gb .
Il Sistema Operativo  Linux  mi piace ,  e ho praticamente abbandonato Windows
adattando Linux alle mie esigenze come nello spirito del mondo open source , e
dopo avere usato Ubuntu dalla 8.04 sino alla 12.04 sono prima passato a
xubuntu (14.04 ) e ora su un hd ho partizionato due S.O. prima part. Lubnuntu
14.04 ,ottima e personabilizabilissima , e ne nella seconda partizione ora sto
testando kubuntu 14.04.
La cosa che mi ha un poco amareggiato è Kontact , buono anche se diverso da
Thunderbir e Evolution ,ma che ha nel calendario il suo punto debole con un
difetto fastidioso riguardante le categorie che si assegnano nella
programmazione , mi spiego ;
queste dopo averle create , assegnato un colore , salvato il tutto  e chiuso
il programma Kontact , al riavvio successivo scompaiono e lasciano il posto
a un colore (nel mio caso il verde)  sempre presente in tutte le categorie,
come se la memorizzazione di un colore diverso non fosse mai stata assegnata.
Quindi nel calendario compaiono solo i colori per le categorie non assegnate
e quello (nel mio caso il verde ) per categorie a tendina da selezionare.
Ho cercato nelle impostazioni  e in vista agenda trovato le varie opzioni ,
ma come detto anche se ne selezioni una delle 4 disponibili per la selezione
dei colori al riavvio successivo tutto torna come era prima, azz che peccato,
visto che le categorie mi servono per accelelrare la vista degli impegni
giornalieri . pazienza , proverò a vedere se miglioreranno questo problema
successivamente. Ma (in cuore mio) confido in qualche soluzione aggiusta
problema da parte vostra.
Cordialmente , Ferdinando Bellio