[ubuntu-it] Attesa approvazione mail con allegato

Giovanni Ortosecco giortos.linux a libero.it
Mar 10 Feb 2015 20:57:00 UTC

Il 10/02/2015 16:08, Daniele Zambelli ha scritto:
> Bello e interessante.
>
> Ho intuito che è stato realizzato con strumenti presenti in Ubuntu, ma
> potresti dare qualche spiegazione in più? Non mi sembra realizzato con
> LibreOffice.
>
> Ciao

Ciao Daniele,
purtroppo, per evitare problemi di compatibilità con strumenti usati
presso il journal al quale è stato sottoposto l'articolo, non abbiamo
utilizzato volutamente LibreOffice.
Tuttavia è stato fatto di più: per l'analisi statistica dei dati è stato
usato un software potentissimo, chiamato "R", utilizzato a livello
professionale da istituti di statistica. Pensa che in Germania, presso
un centro che si occupa di analisi statistica per lavori scientifici di
diversa derivazione (ahimè, loro addirittura hanno centri dedicati!), il
software "R" su Linux è uno dei più importanti strumenti di analisi
adottati in veste ufficiale.

Spero di avere soddisfatto la tua curiosità :)
Per altri dubbi scrivi pure.

Saluti,
Giovanni

--