[ubuntu-it] [OT] Dubbi su funzionamento Owncloud

Francesco Cargiuli francesco.cargiuli a gmail.com
Ven 21 Ago 2015 04:48:52 UTC

> Per renderlo accessibile h24 7 su 7 basta utilizzare un Dynamic DNS.

Si si capisco il discorso del DNS ma in realtà pensavo al fatto che un computer sempre acceso a casa è un problema in termini di sicurezza (possibilità di surriscaldamento ed incendio) più problemi di usura collegati al fatt che avere PC e router accesi e collegati h24 7 su 7, oltre che a consumare energia usurano processore riducendo, almeno in teoria la vita del dispositivo. A questo punto devo intendere che realmente è come avevo capito io ma allora che mi serve Owncloud? Se devo farmi un server per condividere i dati uso il mio nas magari creando una VPN per accedere alla mia LAN. Boh 😒