[ubuntu-it] chroot da live

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Gio 23 Apr 2015 17:59:56 UTC

Il 23/04/2015 19:42, pac ha scritto:
> Lo so che sei sempre buono !!!
> Per avevo gi fatto cos, ma se lo faccio con la 10.10 live funziona
> con la 14.04 live mi d l'errore e debbo usare la 14.04

Top quoting a parte (sai che in ML  meglio non farlo, vero?),
hai _davvero_ seguito con precisione la procedura del wiki che ti ho
linkato?
Linux  un tantino preciso su queste cose, quasi intollerante...

Questi  comandi non so da dove li hai presi:

e sono palesemente sballati (in particolare il secondo)!!

1) non sono eseguiti come amministratore (manca sudo e dal $ deduco che
non sei root)
2) la sintassi  proprio sbagliata. Correggila e vedrai che funziona.

Ripeto: hai davvero provato a seguire la procedura del *wiki*?
Se s, mandaci *tutto* quello che c' sul terminale e partiamo da l.

ciao, Mario